Privacy Policy Vai ai contenuti

Archivio

Categoria: Laboratorio di espressione teatrale per i bambini

botteguccia

Video presentazione dei corsi della Botteguccia della Fantasia 2010, espressione teatrale e cinema per bambini della scuola primaria.

laboratorio2Il laboratorio di espressione teatrale per i bambini della scuola primaria utilizza gli strumenti del teatro, della danza creativa, della musica e del cinema utili a sostenere il processo di sviluppo del bambino. Stimola e sviluppa la sfera creativa, della fantasia, dell’espressione di sé, tanto importante,quanto spesso trascurata nel nostro sistema scolastico. Esistono diversi tipi di intelligenza e talenti, non tutti adeguatamente accolti e coltivati nella nostra società e nel nostro modello di istruzione. Spesso la veicolazione dei saperi avviene principalmente attraverso il canale linguistico e logico-matematico, quindi il bambino non può che trarre beneficio dall’attività aspressiva che per eccellenza stimola l’esercizio della creatività e delle intelligenze corporea-cinestetica, musicale, interpersonale e intrapersonale.

Strumenti e temi
Utilizzeremo strumenti del teatro educativo, della danza creativa, della musica, della voce e del linguaggio cinematografico per lasciare che la creatività possa esprimersi attraverso l’esplorazione di alcuni temi, tra cui
il mondo dei sensi e della fantasia (colori, suoni, sensazioni, sapori, odori)
il mondo delle emozioni (l’allegria, l’amicizia, la paura, la timidezza…)
il mondo dei grandi (la famiglia, la scuola, cosa farò da grande…)
il mondo della natura (animali, piante…)

Dove e quando
Una volta alla settimana, da gennaio a maggio, presso il Centro Zenith, in Corso Torino 38/2 Genova (incrocio con Via Barabino).
Possibilità di lezione di prova gratuita.
Per iscrizioni e informazioni 3475054381
E-mail

Scarica il depliant
labteat