Privacy Policy Vai ai contenuti

Archivio

Archivio per giugno 2009

ttcLe vacanze Tra Terra e Cielo
I soggiorni estivi per il benessere del corpo e dello spirito

Trovare punti di incontro. Divertirsi, rilassarsi, incontrare persone, fare e scambiare esperienze, dubbi e passioni.
Alle vacanze Tra Terra e Cielo ci consideriamo tutti soci, non clienti da una parte e organizzatori dall’altra. Il nostro stile è essenziale, il clima conviviale, le persone che s’incontrano un po’ speciali.
La vacanza Tra Terra e Cielo è una scelta fuori dall’ordinario per staccare la spina e cercar di nutrire sia il corpo che la mente in una cornice incantevole. Lo stile delle nostre vacanze è essenziale, il clima conviviale.  La cucina con Tra Terra e Cielo è leggera e sana, utilizza alimenti biologici e si basa su principi macrobiotici. Il cibo è biologico e locale. Le attività proposte nella giornata, sono libere e facoltative, i collaboratori attenti e preparati, sensibili alle esigenze di tutti.  Proponiamo molte attività di sviluppo personale, di ricerca interiore, pratiche sportive, arte ecc.  Sono previste attività specifiche per bambini.

Scopri la vacanza MARE dal 13 giugno al 12 settembre
Scopri la vacanza MONTI dal 18 luglio al 22 agosto
Scopri le altre vacanze

Il Metodo Calligaris
Le Catene Lineari primarie
Seminario di Primo Livello
con Flavio Gandini
Sabato e Domenica 13-14 giugno 2009
Hotel Rex, Chianciano Terme (SI)

Esiste una relazione indissolubile che lega Corpo e Psiche!
Emozione e pensieri producono risposte a livello somatico e analogamente le condizioni fisiche influenzano pensieri ed emozioni
Le Catene lineari del corpo e dello spirito, individuate dal Prof. Calligaris agli inizi del 1900, sono linee riflessologiche presenti sulla pelle che corrispondono ai flussi del- l’energia e alle memorie cristallizzate nel corpo fisico e nei sistemi energetici. Tutto quello che un uomo percepisce colpisce i suoi sensi, fa vibrare i sistemi energetici e poi diviene memoria. Le Catene lineari mostrano i precisi meccanismi del Sistema Energetico Autonomo che regolano le corrispondenze psico-somatiche e somato-psichiche (il piacere è collegato al pancreas, il dolore alla milza, l’amore all’intestino e così via) e, ancor più straordinario, offrono la chiave riflessologica capace di interagire con il Siste- ma Energetico e ripristinarne l’equilibrio tramite la Legge degli Antagonismi. Ogni esperienza perturbante può provocare un calo, un blocco o uno squilibrio del flusso energetico. Possono conseguire stanchezza, tristezza, depressione, attacchi di panico, ma anche somatizzazioni che si manifestano come veri e propri disturbi fisici… Il Metodo Calligaris si basa sulla proprietà del corpo di mantenere memoria di tutto il vissuto soggettivo, così da stimolare risposte autonome e soggettive di auto-guarigione!

Scarica programma