Privacy Policy Vai ai contenuti

Archivio

Archivio per febbraio 2010

simo5

Lavoriamo sull’elemento Terra per conquistare equilibrio e stabilità e sull’aria che permette di espanderci, di aprirci in senso fisico per migliorare la postura ed il respiro, e in senso spirituale per migliorare i nostri rapporti nei confronti degli altri, per “aprirci” verso noi stessi e verso il nostro prossimo. Dal punto di vista fisico questa posizione tonifica l’apparato respiratorio, massaggia il cuore e lo tonifica, fortifica il sistema nervoso proprio perchè sviluppa il senso dell’equilibrio sia fisico che mentale.

Esecuzione
In piedi, porto il peso del corpo sulla gamba sinistra; piegando la gamba destra afferrare la caviglia e portare tallone e pianta del piede sulla coscia sinistra il più in alto possibile. Aprire le braccia ed inspirando lentamente portare le braccia in alto sopra il capo, mani giunte e poi flettere i gomiti verso l’esterno per aiutare l’apertura del torace, spalle, ascelle e quindi migliorare la postura e la qualità del respiro. Ripetere con gli stessi tempi dalla parte opposta. Inizialmente si può mantenere la posizione per qualche respiro e poi con la pratica anche per qualche minuto.

cristalli 2LA MAGIA DEI CRISTALLI

Cristalli & Gemme – da conoscere e utilizzare in terapia, meditazione e rilassamento, per armonizzare gli ambienti e da indossare su di sé, come aiuto per migliorare la salute e la qualità della vita –

6/7 FEBBRAIO 2010, A GENOVA
Condotto da Doriana Dellepiane
ORARIO: sabato 9,30 – 18,30 domenica 9,30 – 13,30

Originati dall’incontro dei quattro elementi della creazione: Aria, Fuoco, Acqua e Terra, i Cristalli sono spesso di una bellezza magica e affascinante e riescono a far percepire a chi li utilizza una carica energetica particolare.
Questo corso base di Cristalloterapia si rivolge a tutti coloro che desiderano dedicarsi alla scoperta delle proprietà terapeutiche e meditative dei Cristalli; la mattinata della domenica è rivolta anche a chi, pur possedendo già nozioni basilari di Cristalloterapia, ha voglia di ampliare le proprie conoscenze in merito imparando procedure e utilizzi inediti delle pietre preziose e semi preziose.
La Cristalloterapia è un metodo di guarigione naturale che utilizza minerali di varie forme e colori per raggiungere e mantenere uno stato di benessere psico-fisico stimolando le risorse naturali dell’individuo.
Si basa sul principio che tutti i corpi possiedono un particolare campo energetico e che ogni fenomeno naturale ha come conseguenza l’emissione o l’assorbimento di energia.
L’essere umano riesce ad assorbire e trasformare le energie attraverso i Chakra, centri energetici, che rappresentano le porte di accesso per la corrente energetica e vitale del nostro corpo psichico.
Questi fulcri di energia possono essere positivamente stimolati o sbloccati mediante il posizionamento di specifiche pietre, propiziando così il proprio (e altrui) benessere psicofisico.
La Cristalloterapia è in grado di equilibrare l’energia dei Chakra quando ci si trova di fronte a una disarmonia, poiché i minerali sono straordinarie strutture armoniche, create dalla natura, capaci di riordinare, proprio secondo la personale struttura, qualsiasi forma di energia che gli passi attraverso.

NEL PROGRAMMA TEORICO-PRATICO:
- Conoscenza della struttura energetica dell’essere umano, dei Chakra (plessi) e dei canali di scorrimento dell’energia (nadi/meridiani)
- Studio dei Cristalli e delle loro proprietà terapeutiche, applicazione dei Cristalli sui punti Chakra principali e nel campo aurico, al fine di stabilire una sensazione durevole di centratura e serenità
- Pietre lunari e pietre solari, introduzione all’antico uso terapeutico di pietre e cristalli secondo i principi di Santa Hildegarda
- Utilizzo di strumenti radiestesici (pendolino) e come utilizzare la propria innata sensibilità individuale per diagnosticare la situazione energetica, fisica ed emotiva, delle persone esaminate
- Pulizia e ricarica dei Cristalli utilizzati
- Autotrattamento con i Cristalli, loro utilizzo in meditazione e in abbinamento a tecniche di autorilassamento
- Disposizione dei minerali negli ambienti, per creare e ristabilire una buona situazione energetica secondo i principi basilari dell’armonizzazione degli ambienti (feng shui)
- Purificazione, carica energetica dei Cristalli mediante l’utilizzo di schemi radionici specifici
- Creazione delle miscele di gemme con e senza l’ausilio della Radionica

OCCORRENTE:
materiale per appunti, abbigliamento comodo, una coperta e un cuscinetto, un pendolo (se lo si possiede)

MATERIALE DIDATTICO FORNITO
Dispensa e schemi radionici

L’INSEGNANTE
Doriana Dellepiane e’ una professionista affermata nel campo delle terapie del benessere psicofisico. I suoi 15 anni di carriera si sono svolti seguendo un percorso ininterrotto di ricerca e di studio nell’ambito di varie discipline orientali e occidentali.
Si occupa attivamente di naturopatia, feng shui, tecniche di massaggio (hot stone massage e tibetan massage) e loro insegnamento, consulenza nutrizionale, floriterapia. Radiestesista esperta specializzata in radionica, cromoterapeuta e nota insegnante di queste tecniche olistiche, che utilizza e diffonde con serietà e passione, collabora con l’I.S.U. di Roma e L’ANPSI di Milano, nonché con altri Centri italiani come docente e terapeuta.

Ha al suo attivo parecchie pubblicazioni, tra le quali Magia radionica, Pietre sulla pelle – Manuale di Stone massage & Therapy – videocorso di Cromoterapia, videocorso di Hot Stone massage.

- Il CORSO COMPLETO (SABATO E DOMENICA) E’ COMPRENSIVO DI KIT BASE PER CRISTALLOTERAPIA

- E’ POSSIBILE PARTECIPARE ANCHE SOLO LA DOMENICA MATTINA (per chi ha già seguito corsi di cristalloterapia)

A richiesta si rilascia attestato di partecipazione

Per ulteriori informazioni, contattateci all’indirizzo e-mail: [email protected]
oppure al n. 347-42.77.925

mandalaNella stanza del GIRASOLE
Meditazione Creativa

I Mandala e la Ciclicità

Venerdì 5 febbraio 2010
Dalle ore 20:30 alle ore 22:30

La creazione di un Mandala ha inizio con la composizione di un cerchio che può essere semplice come il disegno di un bambino o complesso come le immagini sacre ideate dai monaci tibetani.
I Mandala nascono dalla spinta incontenibile dell’essere umano di conoscere la propria realtà interiore, allineare tale sapere alla saggezza del proprio corpo e risvegliare dentro di sé un sentimento di armonia con l’universo intero.
Il Mandala o “cerchio sacro” rappresenta un ciclo completo. La circolarità fa parte della natura, e così anche la nostra vita è fatta di circolarità. Ogni fase del ciclo definisce una particolare prospettiva, evidenzia certe abilità e sfide e la realizzazione della Grande Ciclicità è la consapevolezza del Centro di Sé.

Per informazioni: Luisa Setti, tel. 3474038244
La stanza del Girasole è in Via della Libertà 4/3 Genova