Privacy Policy Vai ai contenuti

Archivio

Archivio per aprile 2014

spirito risvegliatoSabato 3 maggio 2014
dalle 9.00 alle 17.00

Come in un pellegrinaggio, in un seminario di yoga si compie un viaggio e la disponibilità d’animo ci fa divenire partecipi.
Il seminario tenuto dal Maestro Walter Ruta Thirak si svolgerà per la prima volta nella città di Genova.
Palestra “La Torretta”
Salita S.Gerolamo, 8 GENOVA (Zona Castelletto)
dalle ore 9,00 alle ore 17,00.

Il pasto sarà offerto, semplice e leggero.

Il costo:
60 euro (meno di 20 partecipanti)
50 euro (più di 20 partecipanti)

Walter Ruta Tirak
Formatosi in Italia, continua ad approfondire l’arte della pedagogia in Occidente. Devoto agli insegnamenti del maestro Silente di Madras, Sri Sri Sri Satchidananda Yogi, valorizza la trasmissione degli insegnamenti ricevuti tramite l’applicazione pratica e la ricerca. Insegna regolarmente alla Scuola Yoga PRAMITI di Ventimiglia e nei seminari Yoga in Italia, Francia ed India.

YV7J0092Tratto da Meditare.net

Sorvegliare la mente – Swami Sivananda Saraswati
Ora veniamo alla pratica yogica che elimina le tensioni muscolari radicate in profondità e rafforza l´abilità dell´individuo a fronteggiare gli alti e bassi della vita senza essere trascinato nei meandri dell´infelicità attraverso l´accumulo di nuove tensioni. Il metodo è la meditazione. La tecnica fondamentale di meditazione porta ad uno stato in cui le tensioni nelle differenti sfere della vostra personalità vengono eliminate e rende la mente più resistente alle future cause di tensione.
Sorvegliare la mente – Swami Sivananda Saraswati
Ora veniamo alla pratica yogica che elimina le tensioni muscolari radicate in profondità e rafforza l´abilità dell´ individuo a fronteggiare gli alti e bassi della vita senza essere trascinato nei meandri dell´infelicità attraverso l´ accumulo di nuove tensioni. Il metodo è la meditazione. La tecnica fondamentale di meditazione porta ad uno stato in cui le tensioni nelle differenti sfere della vostra personalità vengono eliminate e rende la mente più resistente alle future cause di tensione.
La psicologia moderna tenta di insegnarci a liberarci dalle paure ma questo è più facile a dirsi che a farsi. Sembra impossibile liberarsi delle paure e delle fobie profonde. Prima di tutto, bisogna essere coscienti delle loro cause, e per farlo la mente deve essere rilassata in modo che possa esaminare sé stessa. Come può la mente rilassarsi se i campi del subconscio sono in uno stato di tensione? Il metodo è attraverso la meditazione. continua…