gong ac3Bagno di Gong nel segno dell’Acquario
Sabato 25 gennaio 2020 dalle ore 17:00 alle 18:30
Centro Studi Yoga Zenith Genova

Bagno di Gong con Daniela Anzalone, preceduto da rilassamento con Yoga Nidra, condotto da Simona Cappello. In questa sessione sfrutteremo l’energia dei Gong per collegarci ai pianeti che governano il segno dell’Acquario e beneficiare delle sue caratteristiche per il nostro benessere. L’ultimo segno di Aria, collocato nel cuore, ci insegna la libertà. Il suo punto d’arrivo è la capacità di scegliere la propria strada..
Le vibrazioni armoniche agiscono a livello cerebrale, donandoci una percezione di pace e silenzio interiore; tramite la regolarizzazione del ritmo delle onde cerebrali la mente si quieta portandoci in uno stato di meditazione e di rilassamento profondo dove il sistema mente-corpo si rigenera di nuova energia. Un momento importante di introspezione.

Yoga Nidra è molte cose: è un potente strumento di meditazione e disintossicazione fisica ed emotiva, è la pratica di Unione (Yoga, appunto) in cui il subconscio e l’inconscio riemergono attraverso uno stato di consapevolezza meditativa, è lo stato di sonno dinamico in cui mentre il nostro corpo sembra dormire, la coscienza lavora per un profondo risveglio. In questa sessione lavoreremo sulla libertà, la leggerezza, il volere volare….L’Acquario è quello che a chi dice che qualcosa non si può fare risponde semplicemente facendolo, ma non per sfida (come farebbe l’Ariete), o per dimostrare “chi comanda”, ma per puro senso di libertà personale. Lo fa non per sete di protagonismo ma lo fa per una esigenza di libertà che spesso vuole ottenere non solo per se ma anche a vantaggio di chi lo circonda.

Per la partecipazione è obbligatoria la conferma.
Conduttrici:
Simona Cappello per lo Yoga Nidra
Daniela Anzalone – Naturopata e Suonatrice di Gong.

Info e prenotazioni
Simona 347 9186722
[email protected]

Centro Studi Yoga Zenith
Corso Torino 38/2 – 16129 Genova