Gabriella Giuliari:

CURRICULUM

Sono nata a Milano l’8 ottobre 1960, e abito a Genova.
Ho iniziato lo studio del Tai Ji Quan e della lingua cinese nel 1995.
Prima di dedicarmi al Tai Ji Quan ho praticato l’Aikido per lungo tempo, conseguendo il diploma di cintura nera nell’anno 1992, con L’Associazione Italiana Aikido.
Ho vissuto in Cina dal 1998 al 2000. Durante la mia permanenza, ho avuto la possibilità di:
¨ approfondire lo studio del Tai Ji Quan stile Yang Semplificato con il maestro Huang Gende, nella città di Wenzhou, provincia di Zhejiang
¨ di studiare la forma Chen – presso la città di Shijiazhuang, provincia di Hebei – con il Maestro Yang He Fa, allievo del Maestro Ma Hong, di 11a generazione, a sua volta allievo del Maestro Chen Zhao Kui, figlio di Chen Fa Ke, discendente dalla famiglia Chen, alla quale risalgono le origini del Tai Ji Quan.
¨ Seguire seminari di approfondimento della forma Chen con il maestro Ma Hong.
¨ Studiare il Qi Gong stile Zhi Neng, presso il centro “Bai Lu Chuan” – a Shijiazhuang, Hebei – e presso la scuola “Hua Xia” di Tai An, nella provincia dello Shandong.

Altre attività:
ho lavorato per dieci anni nel campo dell’informatica, seguendo in particolare il settore della formazione. Conosco le lingue inglese e cinese. Durante questi anni ho continuato lo studio della forma Yang Semplificata con il Maestro Hang Gende, che risiede per lunghi periodi di tempo a Genova.
Ho inoltre seguito corsi di aggiornamento sulla forma Chen in Cina, nella città di Shijiazhuang, nell’estate del 2005 e del 2006, con i Maestri Yang He Fa e Ma Hong.
Nell’estate del 2005 e del 2007 ho seguito seminari di Qi Gong (scuola Zhi Neng) a Pechino.

Dall’estate del 2000 ho iniziato l’insegnamento del Tai Ji Quan e del Qi Gong, e insegno tutt’ora presso i seguenti centri:

¨ Centro Yoga Zenith, C.so Torino 38/2, Genova. Tel. 010-53.11.82
¨ Centro Papillon, V.le Franchini 24, Nervi (GE), tel. 010-3291044
¨ Centro Studi Yoga – Arenzano (GE), passo Boggiano 3
¨ “Vitality Fitness Club”, Via Voltri 2/B R, Genova, telefono: 010-61.34.530
¨ Centro Civico Valle Sturla di Genova.
¨ Palestra Popolare Baliano, presso la Scuola Baliano, Vico Vegetti, Genova.