Il Counseling è una professione di aiuto basata sulla relazione e sull´ascolto empatico. Attraverso la relazione, attenta e non giudicante si creano le condizioni affinché il cliente sia in grado di imparare ad aiutarsi. Nel processo del counseling il cliente rimane sempre protagonista del processo e non un soggetto passivo nelle mani dell´esperto. Il counselor non elabora diagnosi, non lavora sulle “patologie”. Aiuta il cliente a sviluppare le proprie potenzialità, a chiarire i problemi e a risolverli. Per definire questo tipo di professione viene utilizzato il termine americano (counseling) o quello inglese (counselling) perché l´italiano non ha un vero equivalente. Il counselor infatti non è semplicemente un consulente o un consigliere, ma è appunto un professionista con un bagaglio specifico nel campo della personalità e del comportamento umano che però non svolge un lavoro di psicoterapia. Il counselor pertanto è quel professionista che ha maturato un percorso formativo (almeno triennale) riconosciuto dalle associazioni di categoria di counselor. Il counseling può avere vari indirizzi, approcci, specializzazioni e applicazioni…..

Antonio Strafella
Consulente Filosofico – Counselor Olistico – Sociologo
http://www.antoniostrafella.com/

Dalla paura alla consapevolezza
Asana, Mantra, Mudra
Strumenti del corpo e della mente
Percorso esperienziale di yoga per giungere alla consapevolezza e al benessere psicofisico

Gli incontri si terranno presso il centro Yoga Zenith in corso Torino 38/2 e saranno condotti da Simona Cappello e Antonio Strafella.
Gli incontri saranno un sabato al mese dalle 11,30 alle 17,30 organizzati ciclicamente. Il corso completo prevede quattro incontri per un totale di 20 ore di formazione. Sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Riconoscimenti

Conduttori
Antonio Strafella. Counselor olistico, Consulente filosofico, Sociologo, ricercatore spirituale.
Simona Cappello. Insegnante yoga, diplomata S.I.Y.R., scuola accreditata dall’associazione nazionale insegnanti yoga.
Specializzata nel lavoro sul simbolo in ambito yogico.

Contatti tel.010/531182 (Simona) cell 338 1956211 (Antonio) oppure via e-mail